Sony ha annunciato tramite PlayStation Blog che i preordini dell’edizione standalone di PlayStation VR inizieranno a partire dal 29 marzo in America.
Da oggi fino al 29 marzo, l’unico modo per ottenere una copia del dispositivo di realtà virtuale di PlayStation è quello di effettuare il pre-order dell’edizione bundle di PlayStation VR, che comprende oltre al visore, una PlayStation Camera, due controller PlayStation Move, un paio di cuffie stereo ed il titolo PlayStation VR Worlds, una raccolta di titoli in realtà virtuale, al prezzo di 499 €.
L’edizione standalone, invece, comprenderà solo il visore di PlayStation al costo di 399 €.
“Grazie a tutti per aver condiviso con noi i vostri feedback su PlayStation VR!” dice John Koller, vice presidente del marketing del marchio PlayStation, nell’aggiornamento del PlayStation Blog. “E ‘chiaro che c’è un sacco di interesse da parte di molti di voi per avere il nostro dispositivo di realtà virtale, e io sono felice di condividere che abbiamo deciso di renderlo disponibile per il pre-ordine il Martedì, 29 marzo alle 7: 00 am PT presso i rivenditori partecipanti.”
Sony ha annunciato la scorsa settimana alla GDC che prevede di rilasciare il visore in tutto il mondo per il mese di ottobre e si aspetta che entro la fine del 2016 saranno rilasciati 50 titoli per la realtà virtuale. Il colosso nipponico ha inoltre rivelato che 230 sviluppatori stanno attualmente lavorando su giochi per PlayStation VR.
[php snippet=1]