Sony ha annunciato alla Game Developer Conference di San Francisco che PlayStation VR, l’headset per la realtà virtuale di PlayStation, sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2016 al prezzo di 399,99 €.
Oltre a questo Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha svelato una nuova modalità disponibile per il visore per la realtà aumentata, la Cinematic Mode.
Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di poter giocare a tutti i giochi presenti e futuri su PlayStation 4 tramite PlayStation VR, che proietterà il titolo scelto su uno schermo virtuale gigante, regolabile con tre diversi livelli di zoom.
Oltre alla possibilità di poter vivere l’esperienza di PlayStation VR su titoli non sviluppati nativamente per questo dispositivo, sarà possibile vedere le proprie serie e i propri film preferiti sulla realtà virtuale di PlayStation, attraverso la piattaforma Netflix, per poter godere di una esperienza di streaming decisamente più coinvolgente.
Andrew House ha anche rivelato una nuova esperienza di realtà virtuale in esclusiva per PlayStation VR basata su una versione per il visore di PlayStation di Star Wars: Battlefront.
Restate sintonizzati perché maggiori dettagli sui titoli, sul dispositivo e su una precisa data d’uscita di PlayStation VR arriveranno nei prossimi mesi.
[php snippet=1]