Ci sono attualmente “cento e più titoli in sviluppo per il PlayStation VR“, questo è quanto ha dichiarato il CEO della Sony, Kaz Hirai, ai microfoni della BBC. Durante il CES 2016 il CEO ha anche svelato che gli sviluppatori interessati ed impegnati alla realtà virtuale mad in Sony sono all’incirca 200. Tra questi è stata confermata la presenza di Double Fine con lo spinoff Psychonauts in the Rhombus of Ruin, esclusiva VR, ma anche Testuya Mizuguchi che sta lavorando a Rez Infinite, giocabile sia su PS4 che su VR.
Hirai si è espresso in merito ai loro obiettivi e pretese con la PlayStation VR: “Per noi la cosa più importante è creare un’esperienza di gioco migliore ed un gameplay più immersivo, qualcosa che ci separi e ci renda unici dagli altri,” chiaramente le parole sono rivolte ai diretti concorrenti Oculus Rift ed HTC Vive.
Al momento non abbiamo informazioni circa una data di uscita del prodotto, ne tantomeno il prezzo. Proprio circa il suo costo, sono davvero in molti a chiedersi se il VR targato Sony possa essere più accessibile rispetto all’Oculus Rift, messo in pre-order qualche giorno fa alla discutibile cifra di 699€. Non ci resta che aspettare, sperando di poter ricevere buone nuove quanto prima.