Dopo l’annuncio del prezzo di PlayStation VR e del bundle che sarà disponibili al lancio, arriva la presentazione di PlayStation VR Worlds, il nuovissimo titolo sviluppato da London Studio in esclusiva per il visore di Sony. Si tratta di un gioco che racchiude in sé cinque esperienze diverse tutte sviluppate ad hoc per la realtà virtuale. Alcuni dei titoli sono ancora provvisori, ma l’intento di London Studio è quello di diversificare l’esperienza di gioco e far conoscere le potenzialità del visore di Sony.
Grazie al video e alle immagini postate sul blog di PlayStation, che potete alla fine di questo articolo, abbiamo una panoramica delle varie sezione del titolo.
Ci sarà l’esperienza VR Luge, dove si potrà sfrecciare lungo delle ripide strade stesi (virtualmente) a bordo di uno streetluge ed evitare numerosi ostacoli per una folle corsa tra auto e tir, e Danger Ball, una specie di hockey da tavolo tridimensionale.
I più interessanti sono tuttavia Into the Deep (titolo provvisorio), The London Heist e Scavengers Odyssey. Il primo è una immersione, nel vero senso della parola, in un oceano virtuale popolato da creature marine di tutte le specie come gli squali. Un gioco non-gioco paragonabile alla serie Endless Ocean uscita su Nintendo Wii.
Una guerra londinese tra bande criminali è invece il tema centrale di The London Heist, un cupo thriller che dovrebbe implementare l’utilizzo del PlayStation Move. Battaglie spaziali contro alieni saranno invece le protagoniste di Scavengers Odyssey, dove impersoneremo un cacciore di tesori interstellare.
[php snippet=1]