The Pokemon Company ha negli anni dimostrato di essere piuttosto aggressiva nelle campagne di marketing, sfruttando il potere e il fascino indiscusso del suo brand per creare collaborazioni a volte anche stravaganti.
E’ successo di nuovo, ovviamente sul mercato giapponese, attraverso una partnership con Yummy Mart, società di lingerie che ha lanciato una linea di biancheria intima dedicata ai pocket monsters. Tra i prodotti proposti troviamo non solo mutandine, ma anche un poncho, pigiama, mascherine da notte e altro ancora.
L’iniziativa si inserisce nel solco del ventesimo anniversario della saga e va a coprire un segmento di mercato a dir poco insolito. Non c’è da stupirsi comunque, dato che ad oggi nel Paese del Sol Levante ogni oggetto di uso comune, cibo o bevanda che riusciamo a immaginare ha probabilmente una sua controparte a tema Pokemon.
Finché si parla di giocattoli, di patatine o cereali, la cosa è abbastanza comprensibile anche per noi occidentali. Il percorso mentale che ha portato a questa linea di intimo lo è onestamente un po’ meno. In fin dei conti si sa, la magia del Giappone è anche questa.