Le serie animate dei Pokémon hanno riscosso un grande successo di pubblico in tutto il mondo, catturando ovunque la fantasia di milioni di spettatori, bambini e non solo.
Ieri scrivevamo delle novità in arrivo riguardo le due nuovi interazioni videoludiche, Sole e Luna, oggi invece alcuni rumor suggeriscono che The Pokémon Company starebbe pensando alla produzione di un nuovo live action movie.
Per i pocket monsters non sarebbe la prima avventura cinematografica in assoluto, dato che negli anni ce ne sono state altre, che però, specie in Occidente, raramente sono state distribuite nelle sale. Parliamo dunque di prodotti minori, destinati a una cerchia ristretta di appassionati, che vedono come protagonisti particolari Pokémon leggendari o speciali.
Stavolta sembrerebbe però che la società del CEO Tsunekazu Ishihara vorrebbe fare le cose in grande, con un film a cui destinare un budget importante per la sua creazione. Secondo il The Hollywood Reporter, la candidata ad acquisire i diritti cinematografici sarebbe la Legendary Entertainment, che sarebbe riuscita a spuntarla su Sony e Warner Bros. Proprio Warner tra l’altro era già stata responsabile per la distribuzione dei primi tre film animati in Occidente.
La cosa è da prendere ovviamente con le pinze, dato che al momento si tratta essenzialmente di voci non confermate da alcun documento o dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati.
Il tutto avrebbe comunque senso, dato che proprio nel 2016 cade il ventesimo anniversario della serie e un colossal dei Pokémon sarebbe sicuramente un ottimo modo per celebrare il traguardo.