Qualche fan più accanito di Pokemon GO, la famosa app di Niantic dedicata ai mostri tascabili, si ricorderà sicuramente dell’accessorio Plus che era stato sponsorizzato durante le prime fasi del Marketing. Questo piccolo ninnolo permetterà ai giocatori di giocare a Pokemon GO senza dover per forza rimanere incollati all’app. Attraverso delle vibrazioni e delle luci, questa spilla a tema Pokeball può svolgere diverse funzioni che variano dalla cattura fino all’acquisizione di pokestop, permettendo quindi un ottimo risparmio di batteria.
Al modico prezzo di 40 € circa, Pokemon GO Plus doveva essere messo in commercio a Luglio, ma Niantic ha preferito rimandare la data d’uscita in modo da renderlo compatibile sia per iOS che per Android.
Adesso, dopo la conferenza di Apple avvenuta in questi giorni, Niantic ha ufficialmente annunciato che Plus sarà disponibile a partire dal 16 Settembre in “molti paesi”. Al momento non si conoscono esattamente i dettagli della precisa disponibilità per l’Italia, ma sappiamo invece che entro la fine dell’anno sarà acquistabile in ogni paese, compresi quelli del Sud America. Inoltre, seguendo la scia delle funzionalità del Plus, la compagnia ha annunciato che Pokemon GO sarà disponibile su Apple Watch e unirà le funzionalità del Plus con quelle della vera e propria applicazione, permettendo ai possessori di questo orologio tecnologico di acchiapparli tutti con il polso.