Pokemon GO, nuova app di tendenza sviluppata da Niantic, ha raggiunto la sua versione 0.33. L’aggiornamento, disponibile da oggi su Android e iOS, non va a modificare sostanzialmente il collaudato gameplay ma, principalmente, va a risolvere alcuni bug sorti con l’ultimo aggiornamento.
Il changelog, consultabile sulla pagina di Pokemon GO negli store, riporta le seguenti modifiche:
- aggiunta una finestra di dialogo che ricorda ai giocatori che non si può giocare mentre si guida. Quando il gioco rileva che si sta viaggiando a velocità sostenuta, chiede di confermare che si sta viaggiando su un’auto come passeggeri;
- risolto un bug che non assegnava al giocatore punti esperienza quando si facevano i lanci “Buoni”, “Ottimi” e “Eccellenti”;
- ora i giocatori possono cambiare, una sola volta, il nome del proprio personaggio;
- reintrodotta la funzione di risparmio batteria su iOS;
- altri fix.
Inoltre è stata modificata al funzione “dintorni” che serve a segnalare i pokemon nelle vicinanze del giocatore. Adesso, oltre a mostrare i pokemon vicino a dei ciuffi d’erba, si aggiorna più di frequente, evitando così che pokemon ormai “scomparsi” restino ancora segnali nel box. Sembra comunque che l’ordine degli stessi nella griglia sia ancora irrilevante per definirne la distanza.
La novità più grossa però riguarda una funzione, ancora in test per pochi utenti, che consente di scoprire quali pokemon si trovano vicino ai pokestop che si trovano nel nostro raggio di azione. Stando ad un video, apparso su twitter, questa funzione mostra, in un riquadro tondo, l’immagine del pokestop a cui fa riferimento e, alla sua destra, il pokemon che si trova lì. Esso potrà essere selezionato e ci segnalerà sulla mappa la sua posizione consentendoci di raggiungerlo.