Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento per Pokemon GO, sono state aggiunte molte novità e nuove funzionalità, ma l’elemento fondamentale è stato sicuramente la tanto attesa introduzione della seconda generazione di Pokemon. Per tutti quelli che vogliono completare il Pokedex, acchiappandoli tutti, vi spiegamo brevemente come potrete ottenere il Pokemon Blissey.
Blissey è un Pokemon di seconda generazione, ed è la forma evoluta di Chansey. Ha un grande corpo dalla forma che ricorda un grosso uovo, metà rosa e metà bianco. Le escrescenze simili a capelli che aveva nella forma di Chansey sono ora attorcigliate sulla testa. Ha delle appendici bianche, simili ad ali, vicino alle braccia e sembra aver perso la coda che aveva sotto forma di Chansey.
Ma non fatevi ingannare dall’aspetto tenero e innocuo, Blissey è molto forte nel mondo competitivo dei videogiochi della serie principale, ed anche in Pokémon GO si sta dimostrando una spina nel fianco per molti allenatori. Grazie ai suoi numerosi Punti Salute infatti (troverete le statistiche a fondo articolo), è quasi impossibile da sconfiggere quando è sulla cima della palestra, prima dello scadere del tempo.
Tuttavia Blissey è tanto forte quanto difficile da catturare, anche se come vedremo, alcuni allenatori saranno molto avvantaggiati. Potrete ottenerlo solo in due modi:
- Far evolvere un Chansey già catturato, utilizzando 50 caramelle Chansey
- Cercare nei luoghi con il tasso più alto in percentuale di trovarlo selvatico
La prima soluzione è probabilmente la più semplice per i giocatori che in questi mesi non hanno abbandonato il gioco. Infatti grazie all’evento di San Valentino, in cui era possibile trovare con maggiore facilità tutti i pokémon di colore rosa, molti allenatori hanno collezzionato un infinità di caramelle Chansey, e non avranno difficoltà nell’evoluzione.
Se invece non avrete ancora trovato un Chansey, potete provare a cercare direttamente un Blissey selvatico, ma la possibilità di trovarlo è molto bassa, anche se in rete molti allenatori affermino che il pokemon si trovi nelle zone alte di popolazione o mete turistiche.
Cosa ne pensate di questo nuovo Pokemon? Se siete tra i fortunati ad averlo trovato nel mondo di Pokemon GO, commentate sui nostri Social il post in questione con lo screen del vostro Blissey!