Quello dei Pokemon è notoriamente un brand che negli anni ha macinato record su record, con serie animate, videogiochi e merchandising a esso collegati che negli anni hanno fruttato letteralmente montagne di soldi.

The Pokemon Company ha deciso di fare ancora una volta le cose in grande, ingaggiando l’artista britannico Quentin Devine per dare vita alla più grande trading card dei pocket monsters.

Screen-Shot-2016-03-21-at-16.54.53-1024x646

L’immagine, creata con la tecnica del mosaico, è stata presentata a Parigi ed è formata da ben 12987 singole carte Pokemon. Le misure sono da capogiro, con un’altezza di circa 10 metri e una larghezza di sette, per una superficie totale di 71,54 metri quadrati. Numeri che sono valsi un nuovo record mondiale per la categoria.

Il mosaico raffigura il Pokemon forse più famoso e conosciuto da tutti, ovvero Pikachu, nella sua posa originale disegnata dall’illustratore di Game Freak Ken Sugimori.

Continuano dunque le iniziative per il ventesimo anniversario dei Pokemon, che hanno già visto la pubblicazione su 3DS di Pokemon Giallo, Blu e Rosso, tre iconici titoli che segnarono il debutto del brand su console.

Quello che stiamo vivendo è un anno importante per tutti i fan, con Pokemon Sole e Luna, settima generazione del videogioco, in uscita su 3DS entro dicembre dopo l’annuncio nel Direct speciale del 26 febbraio scorso.