Come avevamo anticipato, il direttore Junichi Masuda, il battle director Shigeki Morimoto e il game director di Rubino Omega/Zaffiro Alfa Shigeru Omori sono stati ospiti di uno show in Giappone dedicato alla serie, conosciuto come “Pokemon House TV”.
Si era pensato che questa potesse essere l’occasione per mettere gli occhi per la prima volta su un video di gameplay, ma la speranza è subito evaporata. Infatti ad essere mandato in onda è stato un altro video, ossia il breve trailer di annuncio dei giochi già visto nel corso del Pokemon Direct di inizio anno.
Negli ultimi anni l’arrivo delle mega evoluzioni ha portato forse all’inserimento di una quantità minore di nuovi Pokemon rispetto a quanto i fan sperassero, tuttavia su questo punto Masuda avrebbe apparentemente confermato che in Sole e Luna debutteranno più di dieci nuovi pocket monsters.
In attesa che The Pokemon Company e Nintendo sciolgano il riserbo sui due nuovi capitoli, potremo continuare a giocare a Rubino Omega, Zaffiro Alfa, X e Y su 3DS e approfittare della distribuzione di Pokemon rari, seguendo il calendario che abbiamo pubblicato.