Come scrivevamo appena una settimana fa, il mondo degli appassionati dei Pokémon aspetta con trepidazione l’uscita in Giappone del numero di maggio del mensile Coro-Coro. La rivista è da sempre un punto di riferimento per il brand e ha annunciato grandi novità in arrivo.
In queste ore, inevitabilmente, si rincorrono su internet rumor e ricostruzioni di ogni genere. Tra questi, il contributo più interessante è sicuramente quello di alcuni fan, che sono convinti di aver carpito i nomi di nuovi Pokémon leggendari da alcuni marchi registrati a febbraio. Ci riferiamo a “Solgaleo” e “Lunaala”, due parole che su NeoGaf hanno alimentato speculazioni di ogni genere. Queste infatti sono state accostate non solo all’identità di nuovi pocket monsters, ma prese anche come indizi di potenziali ambientazioni dei due giochi in arrivo su 3DS, come ad esempio la Spagna.
Tuttavia Joe Merrick, webmaster del sito specializzato sereebi.net, a proposito di queste voci ha sottolineato che Solgaleo e Lunaala potrebbero non essere collegati al brand con certezza matematica. Questo perchè mentre di solito i trademark dell’universo Pokémon sono registrati a nome Nintendo/ The Pokémon Company/ Game Freak, stavolta i due marchi sono intestati a Yusuke Inui, avvocato che probabilmente svolge il ruolo di delegato.
Come detto, tra qualche settimana ne sapremo sicuramente di più. Ormai i tempi sembrano maturi perchè finalmente vengano svelate le carte sull’attesa settima generazione.
[php snippet=10 param=id=121]