Con una mossa a sorpresa Nintendo ha reso disponibile sull’eShop europeo una demo di Pokken Tournament, il picchiaduro dei Pokemon pubblicato lo scorso 18 marzo.
In un video avevamo mostrato alcune combo offerte dal gameplay, oggi arriva invece questa mossa a sorpresa e senza alcun precedente annuncio. Come i fan della grande N sanno bene, quest’ultima è storicamente restia a rilasciare versioni dimostrative dei propri giochi. Le eccezioni sono davvero poche, l’ultima è quella di Splatoon, che però ha avuto più il senso di una versione beta per testare il multiplayer online e la tenuta dei server.
In ogni caso, la demo del gioco sviluppato da Bandai Namco occuperà nella memoria della Wii U la bellezza di 1150MB, dunque sarà necessario organizzare al meglio i dati salvati sulla console.
La decisione di Nintendo appare comunque ragionevole, dato che Pokken Tournament è una IP assolutamente nuova per il mercato europeo. Al contrario i videogiocatori giapponesi e americani avevano già potuto cimentarsi con le lotte tra Pikachu e compagni sui cabinati prima del porting Wii U.
Una scelta saggia, che aiuterà a far conoscere questo brand e magari a invogliare molti all’acquisto della versione completa dopo l’assaggio offerto dalla demo.