Bandai Namco si prepara a proporre al mondo Pokkén Tournament, il picchiaduro per Nintendo Wii U tutto dedicato ai mostriciattoli tascabili di Game Freak. Oggi, tramite alcuni estratti del comunicato apparso sul sito italiano di Nintendo possiamo scoprire molte delle caratteristiche del gioco, prima tra tutte la località nella quale è ambientato: la regione di Ferrum.
[…] Preparati a inedite lotte in uno stile di combattimento unico nella regione di Ferrum, una delle novità di Pokkén Tournament, in cui i Pokémon e i loro Allenatori dovranno darsi battaglia per stabilire chi è il più forte nella lega Ferrum.
La lega Ferrum è la nuova modalità per giocatore singolo della versione per Wii U di Pokkén Tournament. Vincendo le battaglie della lega, i giocatori sbloccheranno nuovi Pokémon da usare come Pokémon di supporto, e il numero di livelli selezionabili aumenterà.
Il gioco oltre alla modalità in singolo prevede una modalità in multiplayer online (divisa in partite amichevoli e classificate), una di allenamento, una locale per due giocatori e un’altra che permette di collegare LAN due console tra di loro e giocare su due televisori diversi. Questo, come riportato dal sito, per poter godere dei 60 fps, il che fa pensare che giocando in due sulla stessa consone faccia abbassare sensibilmente il frame rate.
Pokkén Tournament presenta anche la modalità di lotta LAN che permette ai giocatori di collegare due console Wii U, per vivere le battaglie uno contro uno a ben 60 fotogrammi al secondo su due televisori separati. In questa modalità ciascun giocatore può usare qualsiasi controller compatibile.
Come già risaputo tra i personaggio utilizzabili ci sarà il temuto e misterioso Mewtwo Nero che sarà disponibile da subito per tutti quelli che acquisteranno la prima tiratura del gioco retail che conterrà al suo interno la carta Amiibo di questo Pokemon speciale da avvicinare al GamePad. Proprio in questo senso il comunicato conferma che il gioco é compatibile con tutti gli Amiibo che sbloccheranno oggetti all’interno del gioco.
Vincendo nella lega si otterranno delle Pokémonete, la valuta del gioco, con le quali si potranno acquistare numerosi gadget.
Visitando la sezione La tua città, i giocatori potranno spendere le loro sudate PM per acquistare nuovi oggetti di personalizzazione come pettinature, costumi e accessori.
Pokkén Tournament, lo ricordiamo, uscirà il 18 Marzo 2016 per Nintendo Wii U.