Pokken Tournament, il divertente picchiaduro Pokemon, sta per arrivare su Wii U sia in Giappone che nelle altre parti del mondo.
In seguito al suo annuncio, fu presentato anche uno speciale controller creato appositamente per migliorare l’esperienza di gioco di tutti i giocatori abituati al genere di questo titolo. Il “Pokken Tournament Pro Pad“, che potrete vedere in calce, presenta il classico layout dei dispositivi classici, eccezione fatta per gli analogici, i quali sono assenti.
Seppur fosse stato creato solo per il mercato giapponese, questo piccolo device è stato già messo in commercio nello store inglese di Nintendo e su Amazon. Tuttavia c’è un dettaglio che è stato ben specificato da Nintendo. Chiunque acquisterà questo gadget dovrà tenere in considerazione il fatto che il giocatore uno non potrà usarlo quando lotterà con qualche amico in locale, in quanto sarà costretto ad utilizzare il Pad per Wii U. Al momento non è dato sapere se questo piccolo difetto si presenti solamente quando si gioca in locale o in tutte le modalità, anche da soli, tuttavia pubblicheremo nuovi aggiornamenti appena Nintendo chiarirà la faccenda.
Ricordiamo che Pokken Tournament uscirà su WiiU il 18 Marzo di quest’anno e vedrà anche nuove versioni di Pokemon già esistenti, come Shadow Mewtwo.
[php snippet=1]