Con l’ormai imminente uscita di No Man’s Sky, fissata per il 10 e 12 agosto, Sean Murray di Hello Games ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite twitter. In aggiunta alle sue dichiarazioni, sul sito ufficiale è stato anche pubblicato una spiegazione su cosa non ci dobbiamo aspettare dal gioco.
Innanzitutto, No Man’s Sky non va assolutamente inteso come un gioco multigiocatore. Le probabilità che due giocatori possano incontrarsi in un universo così grande, sono praticamente pari allo zero. In aggiunta, è stato dichiarato che non ci sarà nessuna forma di competizione tra più giocatori.
Ma allora cosa faremo in No Man’s Sky? Hello Games ci spiega che, tra le tante cose che potremo fare, avremo la possibilità di esplorare un universo generato proceduralmente; commerciare e fare scambi con NPC; combattere contro robot e dare vita a battaglie spaziali; ci saranno anche meccaniche di crafting e sopravvivenza degne di un sandbox.
Insomma, sicuramente No Man’s Sky è un gioco ricco di meccaniche e azioni da svolgere, ma non presenta per ora alcuna meccanica multigiocatore. Quindi, se vi aspettavate qualcosa da questo versante, semplicemente non è il gioco che fa per voi.
Leggi anche: Dove scaricare la companion app per No Man’s Sky?