Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Digital Foundry ha rivelato in esclusiva per conto di Microsoft, le specifiche ufficiali di “Project Scorpio”: la nuova console mid gen della azienda di Redmond. In un video di quindici minuti, vengono illustrati in modo abbastanza tecnico le caratteristiche principali dell’hardware che monta questa nuova piattaforma. Di seguito vi mostriamo una tabella con le specifiche di Scorpio e le sue comparazioni tecniche con Ps4 Pro e Xbox One. Approposito di questo la nuova console Xbox sarà circa il 43% più potente di Playstation4  Pro

SPECIFICHE PROJECT SCORPIO GAMEMPIRE

Sono state fatte numerose prove a livello tecnico e ingegneristicamente parlando ci troviamo davanti a un capolavoro di architettura, pensate che Forza Motorsport 6 riesce a girare in 4k nativi, 60fps e con assett 4k, riuscendo a far lavorare la cpu e la gpu solo al 60% di potenza, risparmiando così un bel 40%. Anche i giochi 900p dovrebbero riuscire a essere scalati in 4k senza nessun particolare problema.

Forrza Motorsport 6 Project Scorpio Gamempire

Altre due caratteristiche importanti sono: le Directx12 applicate direttamente all’hardware e il sistema di ventilazione basato su quello montato sopra le schede grafiche GTX 1070 e 1080. Per quanto riguarda il prezzo, l’estetica, il nome e i giochi dovremmo aspettare l’E3 2017 e la conferenza Microsoft, esattamente l’11 giugno alle ore 23 italiane. Una cosa sola è certa: non è next gen, sarà una macchina premium per tutti gli amanti della potenza e del 4k.