Finalmente ci siamo, Project Scorpio sta per essere mostrata al mondo intero e sarà il sito Digital Foundry ad occuparsene grazie a un coverage in esclusiva. La nuova console di Microsoft annunciata allo scorso E3 con il nome in codice “Project Scorpio” promette di essere una piattaforma assai potente e in grado di gestire giochi in risoluzione 4k e un VR in altissima fedeltà.
Non sappiamo ancora cosa verrà presentato in questo reveal, potrebbe essere semplicemente mostrata a livello tecnico (quindi niente chassis e niente nome) e di conseguenza verificarne le potenzialità grazie a titoli terze parti, oppure potrebbe essere mostrato un trailer esattamente nello stesso modo in cui è stata presentata Nintendo Switch, vale a dire un semplice trailer generale con un comunicato. Una cosa è certa: sapremo la reale potenza e le reali specifiche hardware.
Inoltre l’esclusiva di Digital Foundry mette in chiaro una cosa molto precisa: Microsoft è confidente della propria “bestia” e sa che impressionerà. In concomitanza con il reveal, potrebbe essere annunciato anche Forza Motorsport 7, vero porta bandiera a livello tecnico. Non ci resta che aspettare, l’appuntamento è alle 15 ore italiane!