Playstation 4 si aggiorna al firmware 3.50, come sapevate l’introduzione di questo aggiornamento porta diverse nuove funzioni, tra di esse abbiamo la possibilità di apparire sempre offline e di poter giocare in remoto su Mac e PC.

ps4-domani-sara-disponibile-laggiornamento-di-sistema-3-50-145986120191

Soffermiamoci un attimo sul remote play, a quanto pare Sony non punterebbe soltanto alle piattaforme PC o Mac ma anche su Tablet e Smartphone. Il neo Youtuber Dustin Turner ha pubblicato un video dove mostra una versione della Playstation App girare su Iphone con tanto di opzione remote play, tale funzione però non parte e l’app pare bloccarsi.

In un secondo video, lo youtuber elimina l’applicazione di Sony e la reinstalla e purtroppo dopo l’apertura dell’applicazione la funzione di gioco in remoto pare sparita. Video come questi ci lasciano pensare che possa trattarsi di un fake, infondo in molto hanno creduto per esempio nel video che mostrava quello che doveva essere il controller di Nintendo NX. Visto il numero di leak e fake in quest’ultimo periodo, vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni, magari aspettando una conferma da Sony o nel caso una smentita.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento per Playstation 4 che porta la console al firmware 3.50 è disponibile da oggi. Cosa ne pensate di una possibile introduzione del remote play su smartphone e tablet?