Gli sviluppatori indipendenti di Supergiant Games, già autori degli acclamati Bastion e Transistor, sono a lavoro su un terzo progetto intitolato Pyre.
Pyre è un gioco di ruolo basato sul party – a differenza dei precedenti Bastion e Transistor tendenti più all’action e al controllo di un singolo personaggio – tuttavia lo stile grafico di Supergiant viene nuovamente riproposto ed esteso ad un intero gruppo di personaggi di gioco.
In Pyre, il giocatore controllerà un gruppo di esiliati partecipanti ad un’antica e segreta competizione di nome Rites, che si estende attorno ad un vasto purgatorio mistico. Lo scopo dei partecipanti alla competizione sarà quello di ottenere l’assoluzione, e saranno le scelte del giocatore a condizionare le sorti del gruppo (tra chi ottiene la gloria e chi rimane esiliato a vita), attraverso un sistema di decisioni e confronti con le bande nemiche di esiliati.
Pyre sarà rilasciato nel corso del 2017 e come accaduto col precedente Transistor, anche Pyre sarà disponibile in simultanea per PlayStation 4 e per PC attraverso Steam.
[php snippet=10 param=id=116]