Durante l’E3 2016 Bethesda, tra i vari titoli annunciati, ha presentato ufficialmente anche Quake Champions, un nuovo sparatutto in prima persona stile Quake 3 Arena. Alla presentazione è stata sottolineata la volontà di far girare il gioco a 120Hz. Quake Champions sarà un esclusiva PC quindi?
In una recente intervista, Tim Willits, direttore creativo di Id Software, ha dichiarato che il titolo sarà fortemente orientato verso le partite competitive e frenetiche tra gli utenti, e per questo motivo il prodotto sarà un’esclusiva PC. Negli anni iD Software ha scoperto che il passaggio dai 60 a 120Hz, pur essendo quasi impercettibile, è comunque evidente e può risultare fastidioso.
La maggior parte delle persone non riescano a notare la differenza, ma ci sono giocatori professionisti che riescono a farlo, e senza di loro un titolo come Quake Champions potrebbe risentirne.
Tim ha inoltre dichiarato che i giocatori potranno diminuire le specifiche grafiche per far girare Quake anche su sistemi poco potenti, anche se il gioco è progettato per dare il meglio con hardware potente.
Ancora non è disponibile una data d’uscita per il titolo di Id Software, sappiamo solo che il nuovo Quake avrà un lunghissimo periodo di beta prima di arrivare sui nostri scaffali.