Disponibile per tutti gli utenti il tanto atteso Fall Update per Xbox. Riportiamo tutte le novità di questo corposo aggiornamento.
La nuova dashboard, che gli utenti iscritti al programma preview hanno potuto provare per più di un mese, permette avere tutti i contenuti più utilizzati in un unico punto in maniera più organizzata e facilmente usufruibile.Gli utenti avranno quindi la possibilità di spostare i blocchi della home a loro piacimento, in modo da posizionare i titoli più utilizzati in un determinato momento in prima pagina e divisi per tipologie.
Alla semplice pressione del tasto home sulla console apriremo il pannello laterale che già conosciamo, ma che ha ricevuto un interessante miglioramento. Avremo quindi diversi mini-tab in cui muoverci orizzontalmente che vanno dagli obiettivi in game alle nostre applicazioni tutto in maniera molto funzionale.Dopo alcune ore di pratica, necessarie per adattarci, sembrerà tutto al posto giusto garantendo una navigazione più veloce ed immediata.
Il Fall Update porta con sé anche una nuova guida ben più completa e facilmente consultabile utile per conoscere anche le nuova funzionalità.
Arriva, a grande richiesta, il supporto per le webcam di terze parti: lo streaming e l’uso di Skype non saranno infatti più legati al solo Kinect, mentre l’Xbox Assist, una funzione incentrata sul supporto di obbiettivi e problemi tecnici, elargirà suggerimenti di varia natura sull’esperienza Xbox One in generale.
Potremo inoltre salvare direttamente su dischi esterni ogni filmato o Screenshot catturato in modo da facilitare la condivisione via PC.Chiudono il cerchio le nuove opzioni destinate ai futuri possessori di Xbox One X. All’utente verrà data la possibilità di scaricare in anticipo i pacchetti texture in 4K, in modo da essere preparato al lancio della nuova console. Infatti, per i fortunati che acquisteranno l’ultima nata in casa Microsoft al D1, il passaggio dei dati-giochi sarà indolore perché grazie ad un rapido backup del profilo potremo trasferire con facilità tutte le varie personalizzazioni sulla nuova console. In caso di eventuali dischi esterni potremo collegarli direttamente alla nuova console senza dover riscaricare i giochi.