Alan Wake esordì su Xbox 360 e PC nel lontano 2010 e in breve questo horror\thriller conquistò milioni di fan che, nel corso degli anni hanno chiesto a gran voce un sequel ufficiale.

Alan Wake

Remedy (la compagnia che ha creato il gioco) ha più volte affermato che il progetto Alan Wake non è stato dimenticato e anche Sam Lake (Boss di Remedy e volto di Max Payne) ha affermato che sarebbe molto felice circa un nuovo capitolo, inoltre qualche mese fa la compagnia ha pubblicato un annuncio per reclutare nuovi talenti per un gioco AAA.

Abbiamo cominciato a sospettare qualcosa quando Sam Lake ha pubblicato sul suo canale ufficiale un video per augurare buone vacanze lo scorso Natale, con un live action in cui impersonando un agente speciale dell’FBI aveva il compito di trovare uno scrittore scomparso (Alan Wake appunto), come se non bastasse in un recente video su Quantum Break (action in arrivo ad Aprile su Xbox One e PC) è stato svelato un Easter Egg molto interessante che farebbe pensare ad un ritorno di Alan Wake. Concludiamo parlando del nuovo marchio registrato da Remedy qualche tempo fa, Alan Wake Returns, che sia questa la prova definitiva?

Purtroppo al momento non possiamo dire con sicurezza se effettivamente Alan Wake tornerà sui nostri monitor e specialmente non possiamo dire quando, quel che è certo però è che qualcosa bolle in pentola in casa Remedy e molto probabilmente a breve verrà svelato qualche dettaglio in più.

Nel frattempo vi invitiamo a rimanere con noi.

 

[php snippet=1]