È passato quasi un anno dalla pubblicazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, rilasciato il 1° settembre 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC, e ancor di più dall’uscita di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, del 2014.
In questo lasso di tempo ci si è chiesto più volte se in futuro i due titoli, pubblicati da Konami, sarebbero mai stati riuniti in un unico disco di gioco, o almeno in un unico pacchetto Definitive Edition, facendo la felicità di chi magari non ha ancora giocato a nessuno dei due Metal Gear Solid V, in attesa di questa edizione completa.
Non si può dire che il momento sia giunto, tuttavia sul sito Dell è stata inserita nella lista dei prodotti disponibili all’acquisto, Metal Gear Solid V Definitive per PlayStation 4 e Xbox One, disponibile a partire dall’11 ottobre 2016, al prezzo di 50 dollari.
Si tratta semplicemente di un articolo vuoto, in quanto oltre al titolo e alla data di rilascio non c’è altro all’interno della scheda. Si può però presumere che Metal Gear Solid V Definitive Edition conterrà Ground Zeroes e The Phantom Pain, in aggiunta a tutti i DLC rilasciati nell’ultimo anno.
Non è la prima volta che Metal Gear Solid V Definitive fa la sua apparizione nei listini, infatti un mese fa anche Amazon riportava un Metal Gear Solid V Definitive Ex, anch’esso senza descrizione e prontamente eliminato.
In attesa di ulteriori informazioni sulla Metal Gear Solid V Definitive Edition, e magari conferme ufficiali da Konami anche su una possibile versione PC, vi lasciamo alla nostra recensione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.