Tyranny è un gioco di ruolo di stampo occidentale in sviluppo per PC, macOS e Linux. Il gioco è prodotto da Paradox Interactive e sviluppato da Obsidian Entertainment, gli stessi autori di Neverwinter Nights 2, Fallout: New Vegas, Dungeon Siege III, South Park: Il bastone della verità, nonché dell’acclamato Pillars of Eternity.
Nonostante non si tratti di un sequel o uno spin-off del citato Pillars of Eternity, il gioco sarà impostato principalmente sulle sue stesse meccaniche di gioco, oltre che sfruttare lo stesso motore grafico. Questa volta però la formula di gioco metterà più enfasi sulle scelte del giocatore che plasmeranno maggiormente la storia.
Contrariamente ai canonici setting in cui dovremo impersonare un gruppo di eroi che dove sventare i pieni di conquista del malvagio di turno, in Tyranny l’overlord Kyros ha già vinto e conquistato il mondo. Il giocatore vestirà i panni di un Fatebinder, una sorta di generale dell’esercito dell’overlord, che dovrà viaggiare per il mondo per consolidare la vittoria di Kyros e solidificare l’ordine. Il giocatore deciderà come affrontare problemi come la gestione di sopravvissuti e la soppressione di ribelli. Nel mondo di gioco si sono formate varie fazioni, e il protagonista potrà scegliere di affrontarle o allearvisi. Le scelte non plasmeranno solo la storia, ma anche le abilità acquisibili dal nostro gruppo.
Paradox Interactive ha da poco rivelato che la data di uscita di Tyranny sarà il prossimo 10 novembre 2016.
Il publisher ha anche aperto una pagina web per i pre-order del gioco.
Vi lasciamo con il trailer di lancio: