Dopo il rilascio della patch per Xbox One, Remedy ha rilasciato anche la patch PC di Quantum Break, che va a sistemare alcuni problemi tecnici legati a Windows 10, tra cui il miglioramento del frame rate, l’aggiunta dell’opzione “esci dal gioco” e altri problemi minori.
Per quanto riguarda il miglioramento del frame rate, prima era impossibile avviare il gioco a 60 FPS con un monitor a 60Hz, per problemi legati alla frequenza di aggiornamento del monitor stesso. L’instabilità del frame rate risultava palese anche impostando il blocco a 30 FPS, in quanto l’opzione non funzionava correttamente.
È stato aggiunta la voce “esci dal gioco” del menu principale, inspiegabilmente assente e che costringeva i giocatori ad uscire dal gioco premendo ALT+F4. Inoltre è stato risolto il raro bug che cancellava i progressi di gioco una volta completato Quantum Break, lo stesso bug che affliggeva la versione Xbox One. Saranno al sicuro anche i salvataggi su cloud.
Per tutti i miglioramenti apportati dalla patch PC di Quantum Break, rinviamo all’articolo di Gamespot. Vi lasciamo infine alla nostra Recensione di Quantum Break.
[php snippet=10 param=id=281]