Quantum Break, il titolo sviluppato da Remedy Entertainment, è stato da poco commercializzato e già ha stabilito un record personale. Nella settimana di lancio conclusasi il 9 Aprile, sono state vendute nella versione retail circa 267’000 unità.
Questo risultato porta il titolo esclusivo per Microsoft Xbox One in cima alle classifiche di vendita. Considerando che anche un altro titolo best seller come Tom Clancy’s The Division può vantare il record di copie vendute all’esordio c’è la possibilità concreta di un sorpasso. Ricordiamo che il record di The Division tiene conto di tutte le versioni distribuite sia retail che in digital download mentre attualmente la cifra raggiunta da Quantum Break tiene conto solo delle copie fisiche.
Analizzando il numero di vendite per singoli stati possiamo vedere come in USA siano state vendute circa 146,403 copie pari al 55%, 80,817 unità sono state vendute in in Europa pari al 30% e sole 3,105 unità in Giappone che ammontano solo all’1%. Concentrandosi più attentamente sulla situazione europea, il primato va all’Inghilterra con 28,282 copie, 11,446 unità in Germania e 16,008 copie in Francia.
Il titolo pubblicato da Microsoft è stato rilasciato nel mondo il 5 Aprile, e quindi queste cifre non possono che continuare a crescere. Se non fate parte degli early user, potete leggere la nostra recensione di Quantum Break e farvi un’idea del gameplay guardando il walkthrough completo.