Nell’ultimo articolo della serie sugli operatori di Rainbow Six Siege abbiamo analizzato in ogni suo aspetto Buck. In questo vedremo invece il difensore delle forze speciali canadesi JTF2: stiamo parlando di Frost.
L’abilità speciale di Frost e quali armi scegliere
Frost è uno dei difensori più utilizzati in assoluto nel tattico di Ubisoft. Questo essenzialmente per le buonissime armi principali a sua disposizione e la grande utilità del suo gadget speciale: il tappeto trappola. Frost ha infatti l’abilità unica di piazzare 3 tappeti trappola che si attivano nel momento in cui un avversario li calpesta, così da atterrarlo e darci la possibilità di eliminarlo.
Il tappeto trappola può essere piazzato a terra in qualsiasi punto della mappa, ma sono maggiormente efficaci agli ingressi delle stanze e sotto le finestre. I membri del team avversario vedranno difficilmente le trappole durante gli scontri a fuoco perché impegnati a tenere d’occhio quelli da abbattere.
Come armi principali, Frost può utilizzare uno shotgun semi-automatico Super 90 o una mitraglietta classica 9mm C1.
Per secondaria, è dotata esclusivamente di una classica pistola MK1 9mm.
Come gadget, è possibile sceglierne uno tra scudo mobile e filo spinato.
Ottimo per le irruzioni veloci e a testa bassa, il Super 90 è uno tra gli shotgun più affidabili del titolo, grazie anche alla sua compattezza.
Ideale per gli scontri dalla media distanza, la 9mm C1 è la migliore tra le due armi principali per chi preferisce le mitragliette. Il basso rateo però la rende poco affidabile per gli scontri da distanza ravvicinata.
Grazie al rinculo moderato e all’elevato danno, la MK1 9mm è una tra le migliori pistole della sua categoria.
Il gadget va scelto in base al ruolo che si ha all’interno del team, o più semplicemente in base alle zone dove si vogliono piazzare le trappole.
Se si sceglie di piazzare una trappola in una zona scoperta allora lo scudo mobile è la scelta più azzeccata, soprattutto se piazzato per coprire la trappola.
Se invece si vuole rallentare la manovra avversaria o si ha intenzione di nascondere due trappole in stanza, il filo spinato risulterà utilissimo.
Quando e con chi usare Frost?
Frost è un operatore unico nel suo genere. Non solo per il suo gadget speciale, ma anche per il fatto che è in grado di suscitare ansia prima ancora di iniziare il round. Agli avversari è infatti impossibile (o quasi) sapere dove siano state piazzate le trappole. Per questo motivo è facile giocare il round con la paura di poter passare sbadatamente su una trappola e non poter dare una mano alla squadra.
Corazza e velocità medie permettono a Frost di agire in maniera molto dinamica. Può infatti restare in stanza per dare una mano in caso di round deciso all’ultimo oppure uscire dalla stanza e anticipare le mosse del team avversario.
Frost è forse l’unico operatore che non ha un compagno ideale tra tutti quelli del gioco. Proprio per questo, per sceglierlo bisogna fare riferimento al gadget speciale. Per utilizzarlo al meglio è consigliato nasconderlo con lo scudo mobile o il filo spinato, quindi i compagni migliori per questo operatore sono quei difensori che hanno nel loro equipaggiamento gli stessi gadget di Frost. In questo modo si ha la possibilità di piazzare le trappole e coprirle tutte, senza lasciarne scoperta neanche una.
Questo quindi tutto ciò che c’è da dire su Frost, uno degli operatori più utilizzati e più utili del gioco. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni su questo difensore scrivendole nei commenti!