Dopo aver analizzato Ash, Thermite e Castle, in questo articolo vedremo l’ultimo operatore, nonché secondo difensore, dell’unità FBI SWAT: stiamo parlando di Pulse.
L’abilità speciale di Pulse e quali armi scegliere
Pulse è sicuramente uno degli operatori più utili per aiutare la squadra. Questo grazie al suo gadget speciale, ovvero il sensore cardiaco HB-5, uno strumento capace di rilevare il battito cardiaco degli altri operatori. Il battito è evidenziato con un cerchio che diventa più grande man mano che la persona in considerazione si avvicina. È rilevabile anche attraverso le pareti. Il sensore è però vulnerabile alle granate EMP di Thatcher. Se infatti ne esplode una vicino a Pulse, il sensore smette di funzionare per molto tempo.
Come armi primarie, Pulse può utilizzare uno shotgun M1014 o una mitraglietta UMP45.
Per secondarie, possiede (come gli altri operatori dell’unità FBI SWAT) due pistole semi-automatiche: una M45 MEUSOC ed una 5.7 USG.
Per quanto riguarda il gadget, può essere equipaggiato con del filo spinato o con una nitro-cell (il C4).
L’M1014 è consigliato in mappe con spazi piccoli e/o corridoi stretti. Riguardo Pulse, lo shotgun può essere utile se si decide di aspettare l’arrivo dei nemici in un angolo, così da individuare i loro battiti attraverso il sensore e prenderli di sorpresa.
L’UMP45 è la soluzione ideale nel caso in cui si decida di muoversi per la mappa e cercare scontri dalla media distanza.
Per la secondaria vale lo stesso discorso fatto per gli altri operatori della stessa unità:la scelta è soggettiva, ma la 5.7 USG è la consigliata, in quanto più compatta e adatta in ogni situazione.
Il gadget dovrà essere scelto in base alla strategia che si vorrà utilizzare. Il filo spinato è ideale per rallentare i nemici ed individuarli più facilmente. La nitro-cell è invece una scelta ottima se si decide di piazzarla in un punto per detonarla nel momento in cui il sensore cardiaco rileva un nemico in quel punto.
Quando e con chi usare Pulse?
Il gadget speciale di Pulse è senza dubbio uno dei migliori strumenti di aiuto tra gli operatori dell’FPS tattico di casa Ubisoft. Individuare un nemico e comunicarlo velocemente ai compagni è al mossa più azzeccata per muovere la partita a proprio favore. Corazza leggera e velocità elevata rendono questo operatori uno dei più agili all’interno delle mappe, cosa fondamentale per un personaggio con l’abilità di Pulse.
Per quanto riguarda il compagno migliore da affiancargli si può dire che non ce n’è uno in particolare, infatti lavora bene in coppia con qualsiasi operatore o recluta, a patto che ci sia comunicazione tra i membri del team. Se però ne vogliamo proprio trovare uno, Jäger potrebbe essere la scelta più sensata. Piazzando infatti il sistema di difesa attiva per distruggere le granate EMP di Thatcher potremo utilizzare il sensore cardiaco senza preoccupazioni.
Questo dunque tutto quello che c’è da sapere su Pulse, uno degli operatori più utilizzati e più utili del gioco.
Restate aggiornati su Gamempire per guide su altri operatori e per molto altro ancora!