AGGIORNAMENTO

A partire dal 26 Luglio i pacchetti Alpha sono disponibili anche su PS4

ORIGINALE

Con il susseguirsi degli aggiornamenti previsti per il titolo di casa Ubisoft, vengono introdotte sempre nuove funzionalità all’interno del gioco. Tra queste, tra le più recenti, vi è l’introduzione dei pacchetti Alpha. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

I pacchetti Alpha sono delle ricompense in-game ottenibili alla fine di ogni partita in modalità classificata o libera. Ogni pacchetto può contenere al suo interno ciondoli, skin armi, copricapi e skin leggendarie ottenibili sono attraverso di essi. Ciascun contenuto sarà suddiviso per rarità (Comune, Singolare, Raro, Epico, Leggendario) e potrà essere acquistato anche nel negozio con i punti fama (5000 per pacchetto).

I pacchetti Alpha potranno essere  assegnati a seconda di diversi fattori tra cui l’essere possessori  di un season pass anno 2 ed essere stati nominati miglior giocatore. La percentuale a favore per ottenere una ricompensa aumenta se la partita conclusa è stata vinta. Ottenuta la ricompensa, il counter che regola l’assegnazione si azzera.

Ogni pacchetto Alpha conterrà un solo oggetto; qualora doveste ricevere un doppione, questo verrà convertito in punti fama.

Ad oggi questa nuova ricompensa è disponibile su Pc e Xbox One, mentre rimane ancora sconosciuta la data di arrivo su piattaforma PS4.

Ricordiamo che Rainbow Six Siege è interessato da un corposo programma di manutenzione, Operation Health, che durerà tutta l’estate, volto a sistemare i diversi bug che affliggono il gioco; al termine di esso verranno rilasciati due nuove operatori.