Dopo aver analizzato Smoke, in questo articolo andremo a vedere l’altro difensore delle forze speciali britanniche S.A.S., stiamo parlando di Mute.
L’abilità speciale di Mute e quali armi scegliere
Mute è uno dei migliori difensori per quanto riguarda l’annullamento delle tattiche avversarie. La sua specialità, infatti, è quella di possedere 3 Jammer GC90, ovvero dispositivi che rendono inutilizzabili (nel loro raggio d’azione) droni e cariche con detonazione a distanza. È consigliato piazzarli dietro porte barricate così da non permettere l’ingresso ai droni, o agli angoli delle stanze, in modo da coprire più ingressi.
Come armi primarie, Mute ha a disposizione uno shotgun M590A1 ed una pistola mitragliatrice MP5K.
Per secondaria, dispone di una pistola semiautomatica P226 Mk 25. Infine, come gadget generici, può utilizzare una nitro-cell o uno scudo mobile.
Come detto per i precedenti operatori, l’M590A1 è la scelta migliore in caso di mappe con corridoi stretti o stanze piccole. È forse lo shotgun migliore tra quelli disponibili.
Comoda e versatile, l’MP5K è l’opposto dell’arma precedente. Può risultare utile in qualsiasi situazione, soprattutto negli scontri a fuoco dalla media distanza.
Per quanto riguarda il gadget, la nitro-cell sarà utilissima là dove si dovrà ricaricare l’arma con un nemico vicino. Lo scudo mobile potrà essere utilizzato in qualsiasi situazione, ma è sempre consigliato piazzarlo ad inizio round, anche per coprire un Jammer.
Quando e con chi usare Mute?
Corazza media, velocità nella norma ed abilità in grado di rallentare le manovre d’attacco avversarie, rendono Mute uno degli operatori da difesa ideali. Grazie ai suoi Jammer, infatti, sarà più difficile per gli assalitori trovare l’obiettivo.
Il miglior compagno da affiancargli è Bandit. Piazzando un cavo elettrizzato, infatti, è in grado di impedire al nemico i Jammer di Mute, in modo da rallentare ulteriormente la tattica avversaria.
Questo è tutto per quanto riguarda Mute. Un operatore molto utile grazie ai suoi Jammer, se piazzati correttamente.
Restate aggiornati su Gamempire per i prossimi consigli sul titolo Ubisoft e su molto altro ancora!