Il signor Ruben Tavares, sconosciuto ai più, ricopre la posizione di Former Developer all’interno di Rockstar Games, quindi occupa una figura di rilievo del team di sviluppo. In questi giorni ha effettuato un’operazione che di per se è semplicissima ma che ha avuto un grande impatto sul mondo videoludico.

Ruben ha aggiornato il proprio profilo LinkedIn in cui risulta che ha lavorato come Senior 3D Artist per Rockstar Games sin dal 2006. Il lavoro nel team di sviluppo ha riguardato in particolare Grand Theft Auto V, Midnight Club: Los Angeles ed un nuovo progetto inserito recentemente: Red Dead Redemption 2.

ruben
Il titolo in questione è ultimamente molto chiacchierato, infatti i fan lo chiedono a gran voce da anni ed iniziano a susseguirsi rumor che han fatto emergere che Rockstar Games starebbe lavorando al gioco da quattro anni. Si spera di assistere all’annuncio ufficiale nel corso dell’E3 in programma questa estate anche se quasi certamente il titolo non sarà Red Dead Redempion 2. In rete gira un titolo provvisorio che potrebbe essere Red Dead Redemption: Legends of The West e la pubblicazione sarebbe prevista nel corso dell’autunno 2017.

Non sappiamo se si tratti di una svista o della verità, l’unica cosa di cui siamo certi che possiamo solo aspettare l’E3 2016 per poterci togliere ogni dubbio.