Rockstar Games e Take Two hanno finalmente rivelato la data d’uscita dell’attesissimo Red Dead Redemption 2.
La storia, le caratteristiche e adirittura le piattaforme non sono state annunciate, quindi non è possibile confermare ora la disposinibilità o meno della versione PC o Steam. Tuttavia è stato già confermato il supporto alle console di metà generazione: Xbox One X e Ps4 Pro. Esclusiva invece una eventuale versione Nintendo Switch.
La data d’uscita potrebbe comunque far storcere il naso, visto che dal già previsto rilascio in primavera, il gioco uscirà in autunno, esattamente il 26 ottobre 2018. Nei prossimi mesi usciranno tantissime news, video e immagini per cominciare a far conoscere maggiormente questo capolavoro annunciato. Nel frattempo accontentiamoci del già diffuso trailer cinematografico uscito qualche mese fa.
Red Dead Redemption 2 promette di avere un enorme mappa open world, una storia molto curata e un comparto online di primo ordine, molto simile a quanto visto in Grand Theft Auto Online. La nostra curiosità è alle stelle, anche se non possiamo fare a meno di essere tristi per questo piccolo rinvio del gioco, ma la data confermata ci fa comunque tirare un sospiro di sollievo. Segnate dunque sul calendario il 26 ottobre, perché si torna nel vecchio West.