Red Dead Redemption 2. Bastano queste poche e semplici parole per accendere i sogni dei videogiocatori di tutto il mondo, senza distinzione di età, nazionalità e soprattutto piattaforma. Il nuovo capitolo della serie sembra essere davvero in lavorazione, con Rockstar che potrebbe presto togliere il velo da uno dei giochi più attesi nel panorama videoludico.
Il rumor è circolato insistentemente in rete nelle ultime ore e i leaks arrivano da una fonte che afferma di aver appreso queste informazioni da un ex dipendente di Rockstar Games. E’ bene specificare che per il momento non c’è nulla di ufficiale e che quindi bisogna prendere il tutto con le pinze.
Rockstar Games starebbe lavorando al gioco da quattro anni e il suo titolo completo sarebbe Red Dead Redemption: Legends of The West. Continuando nelle sue rivelazioni, la fonte afferma che lo stesso sarà presentato a giugno sul palco dell’E3 di Los Angeles e che sarà pubblicato nell’autunno del 2017. A differenza del capitolo precedente, i personaggi giocabili saranno più di uno, un po’ come in Grand Theft Auto V, inoltre sarà caratterizzato anche stavolta da una struttura open world, con un mondo di gioco ovviamente molto più vasto.
La fonte suggerisce che un remake HD per le console next-gen di Red Dead Remption sarà reso disponibile entro la fine del 2016. In ogni caso un seguito di Red Dead Redemption è assolutamente scontato. Il problema non è il se, ma il quando. Convinzione corroborata dallo stesso CEO di Take Two, il quale in un suo intervento ha avuto modo di sottolineare che Red Dead Redemption, insieme a Grand Theft Auto, è uno dei brand permanenti della sua compagnia.