La qualità tecnica del mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 è uno dei tantissimi punti di forza del gioco di Rockstar Games. Per chi ancora non avesse comprato il gioco o fosse ancora indeciso su quale versione acquistare uno dei fattori fondamentali è il dettaglio grafico che si può raggiungere con la console e il televisore.
Come settare l’HDR
Come abbiamo scritto nelle nostra guida sulla migliore versione di Red Dead Redemption 2, se si possiedono sia una console che un televisore compatibili con la tecnologia 4K e HDR è possibile abilitare questa impostazione. Occorrerà prima di tutto abilitare l’HDR sul proprio televisore.Successivamente bisognerà attivare le funzioni HDR sulle proprie console sia su PlayStation4 Pro che su Xbox OneX.
In aggiunta a questo si può modificare in maniera autonoma la luminosità aiutandosi con una immagine di prova presente nelle impostazioni che mostra i cambiamenti in tempo reale. Il set up consigliati sono 300 se si ha un televisore OLED e 150 se si possiede invece un LED/LCD.
Mira e movimento
Terminato con le opzioni video, Red Dead Redemption 2 permette di modificare anche alcune impostazioni dei comandi. Si tratta di alcune piccole modifiche opzionali che potrebbero aiutarvi a migliorare l’esperienza di gioco. Un primo aiuto nelle scorribande del Far West è rappresentato dal Modalità di agganciamento (in sella/veicoli) che va impostato su normale e che quindi mirerà automaticamente i nemici. Questo settaggio renderà più semplici gli scontri a fuoco su cavalli e altri mezzi di trasporto. Un bel aiuto non c’è che dire.
Non indispensabile ma caldamente consigliato per i giocatori abituati agli sparattutto moderni è impostare i comandi visuale in terza persona settandoli su FPS standard. La differenza di questa impostazione sarà la corsa del personaggio che sarà attivata premendo lo stick sinistro e non più con il pulsante A o X (a seconda della console che possedete).
Da affiancare al suggerimento qui in alto c’è l’impostazione della Modalità corsa (a piedi) in modo che per attivarla corsa basti premere il pulsante apposito e non tenerlo premuto. Scegliendo premi per correre potrete avere il dito libero per agire sugli altri tasti senza doverlo tenere per forza premuto come nello impostazioni normali.