La futura retrocompatibilità di Red Dead Redemption su Xbox One non è un mistero ormai da tempo, tuttavia come gli utenti della home console Microsoft sanno, non è stata ancora annunciata una data di pubblicazione.
L’arrivo del gioco cult di Rockstar Games non sembra però essere lontano, considerato che sull’Xbox App Store è comparsa una scheda dello stesso.
Read Dead Redemption ha fatto il suo debutto su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2010, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. In questi giorni si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo capitolo della saga, che secondo i rumor sarà presentato sul palco dell’E3 di Los Angeles il prossimo giugno.
Come avevamo anticipato, il titolo potrebbe essere Read Dead Redemption 2: Legends of the West, segno che la prossima avventura nel vecchio West targata Rockstar potrebbe essere un sequel di quella vissuta sulle console della passata generazione. Queste rimangono però solo indiscrezioni, ancora tutte da confermare.
Certo è che, in attesa del nuovo capitolo, rivivere le avventure di John Marston sarebbe comunque un antipasto di gran lusso.