Con l’arrivo di Quantum Break i ragazzi di Remedy hanno sicuramente fatto centro, facendo diventare il titolo il migliore lancio per una nuova IP su una console Microsoft e hanno introdotto interessanti innovazioni in un genere che risultava stantio da parecchio tempo.
Dopo il rilascio di Alan Wake e capitoli successivi in esclusiva Microsoft, lo sviluppatore, ai microfoni di CG Mag Online, ci spiega perché negli ultimi anni ha sviluppato in esclusiva Microsoft:
Abbiamo una lunga relazione lavorativa con Microsoft. Remedy è uno studio sviluppo indipendente, completamente slegato da Microsoft, ma nonostante questo abbiamo lavorato con loro per dieci anni.
Come ogni rapporto lavorativo ci sono stati gli alti e i bassi. Ma siamo in empatia. Microsoft vuole un gioco Remedy. Loro vogliono un gioco basato sulla trama e noi sappiamo fare bene questo genere di giochi.
Abbiamo visto il marketing fatto per Quantum Break ed è stato favoloso. Ci sono stati trailer, video in TV, una copertura molto ampia su testate giornalistiche del settore e non, e queste sono cose che solo un grande publisher può fare.
Microsoft sa cosa siamo in grado di fare e questo ed il fatto che ci appoggino è strepitoso.
Sembra che i ragazzi di Remedy lavoreranno a stretto contatto con il team Microsoft ancora per molto tempo, visti gli ottimi risultati di vendita di Quantum Break e le ottime recensioni avute dal titolo su tutte le testate specializzate nel settore.
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Quantum Break o è stato sopravvalutato? Avete letto la nostra recensione di Quantum Break?