Resident Evil 0 è tornato recentemente di auge grazie alla remastered che ha dato la possibilità a chiunque in passato non avesse avuto una GameCube di giocare a questa eccellente ex esclusiva Nintendo. Avventurarsi oggigiorno in questa avventura horror può risultare abbastanza complesso viste alcune meccaniche che risentono del peso degli anni e la difficoltà piuttosto alta del titolo.
In particolare c’è un enigma piuttosto difficile e decisamente poco intuitivo da risolvere: si tratta dell’enigma degli animali, che dovrete affrontare quando vi troverete nella villa all’incirca a metà della storia. Nei sotterranei troverete un cancello che sbarra l’accesso ad un corridoio riportante la seguente iscrizione:
Sei anime, imprigionate tra le catene della morte. Ravviva le fiamme della vita dalle anime dei deboli!
Di fronte a questo ci sono sei statue raffiguranti altrettanti animali, ognuno dei quali è dotato di una torcia e di un’iscrizione.
Cervo: “Mi ergo alto sulla terra, facendo fiera mostra delle mie corna.”
Serpente: “Mi avvicino alle mie vittime in silenzio disumano e domino anche il più potente dei re grazie al mio veleno.”
Tigre: “Il mio regno è sconfinato: nessuna creatura è in grado di sfuggirmi.”
Lupo: “La mia arguzia mi permette di annientare anche la più feroce delle bestie.”
Cavallo: “Nemmeno la più intelligente delle creature può competere con la velocità delle mie agili membra.”
Aquila: “Mi libro agile nell’aria, catturando le mie prede.”
Leggendo ognuna di esse bisogna accendere le torce degli animali dal più debole al più forte utilizzando l’accendino di Billy. L’ordine corretto con cui accendere le torce è Cervo, Lupo, Cavallo, Tigre, Serpente e Aquila.
Leggi anche: Resident Evil VII, uscirà una nuova demo?
Leggi anche: Resident Evil Vendetta, su cosa si baserà il nuovo film?
Leggi anche: Resident Evil 7, sarà presente il combattimento?