Nel corso della conferenza E3 di Sony della scorsa notte, è stato ufficialmente presentato il nuovo Resident Evil 7. Durante il teaser trailer c’è stato molto stupore tra i fan della saga, scopriamo insieme il perchè.
Resident Evil 7 segna l’inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco. Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall’introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti.
Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo agli eventi descritti in Resident Evil 6. Potrete sperimentare il terrore della visuale in prima persona con la demo Resident Evil 7 : Beginning Hour, che mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco. Vi risveglierete all’interno di un cottage fatiscente situato all’interno di un’inquietante piantagione, il vostro obbietivo sarà qurllo di riuscire ad uscire vivi da li.
Il titolo è stato sviluppato utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l’immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un’esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment.
Gli iscritti a PlayStation Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4 di Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour, prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme.
Resident Evil 7 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2017.