Dopo due Demo di Resident Evil 7, Capcom non ha ancora messo in vetrina il sistema di combattimento del gioco, circostanza che ha creato confusione in alcuni fan di lunga data. Per quanto la preponderanza eccessiva dell’elemento azione in Resident Evil 5 e Resident Evil 6, non si può negare che l’azione sia stata comunque una parte fondamentale di Resident Evil fin dagli inizi. Vediamo insieme cosa dovremo aspettarci dal nuovo capitolo.
Il produttore di Resident Evil 7 Masachika Kawata ha sottolineato in un’intervista a Metro GameCentral, che il combattimento sarà sicuramente presente nel gioco finale.
Alcune persone hanno avuto l’impressione che il combattimento non sarà presente nel titolo, a causa del contenuto che abbiamo mostrato finora, ma in realtà il sistema di combattimento verrà mostrato più in la. Il personaggio principale non sarà uno di quegli eroi armati, visti nei precedenti capitoli. Sarà una persona normale, un ragazzo normale, catapultato in una situazione estrema, dove l’unica cosa che conta sarà sopravvivere.
Sappiamo cosa la gente vuole da Resident Evil, l’esplorazione, il puzzle-solving, la gestione delle risorse limitate, e il combattere contro creature orribili. Lavoriamo tutti in questa direzione. Alla fine mostreremo tutto, solo un po ‘alla volta, cominciando con l’atmosfera e l’esplorazione, che sono elementi fondamentali per la saga di Resident Evil.
Cosa ne pensate delle parole di Kawata? Pensate che questo nuovo capitolo, nonostante il cambio di visuale, possa riportare la saga di Resident Evil agli albori di un tempo?