Come saprete già in molti, Rise of the Tomb Raider è stato confermato anche in versione PlayStation 4 da Crystal Dynamics. L’edizione per la console Sony dovrebbe uscire entro quest’anno, portando di fatto a compimento l’esclusiva temporale concordata a suo tempo con Microsoft. Stando però alle ultime indiscrezioni, il gioco potrebbe approdare sui lidi dell’ammiraglia Sony grazie alle mani di Avalanche Studios.

avalanche-studios-logo-tomb-raider
Il logo di Avalance Studios apparso sul sito di Rise of the Tomb Raider!

Ad alimentare questa voce è il file .css della pagina di acquisto del gioco sul sito web ufficiale, dove è possibile trovare ben due loghi, quello PlayStation 4, e quindi nulla di sorprendente, ma anche quello di Avalanche Studios. Non è ancora chiara la cosa e potrebbe trattarsi di un piccolo errore nel caricare le immagini, ma considerando anche il fatto che su Amazon.com viene presentata la boxart del gioco in versione PS4 solo con il logo Square Enix e non con quello di Crystal Dynamics, allora le prove a favore di questa tesi si fanno più pesanti.

Ovviamente allo stato attuale si tratta di speculazioni e teorie dovute al logo della software house trovato nello shop ufficiale del gioco, ma la cosa non è stata né smentita né ufficializzata dalle parti chiamate in causa, ergo prendete il tutto con le pinze.