Lo scorso 14 aprile abbiamo avuto l’onore di partecipare a questo interessantissimo RPG Tour organizzato da Namco Bandai in giro per l’Europa, nel nostro caso con tappa a Milano. Questo evento, come si può notare dal nome, è focalizzato sugli RPG, nello specifico su Sword Art Online Hollow Realization, Tales of Berseria e God Eater.
La presentazione dei vari titoli è avvenuta in maniera quasi uguale, iniziando con l’entrata dei vari producer che, con una certa eleganza, ci hanno salutato in lingua italiana, per poi proseguire con la presentazione del titolo in questione e delle sue varie caratteristiche.
Ma andiamo con ordine e partiamo con il primo titolo:
God Eater
God Eater è un titolo che inizialmente uscì nel lontano 2010 su PSP, per poi arrivare successivamente su PSVITA nel 2013 con il seguito God Eater 2. Ora è arrivato il momento del suo approdo su PS4, approdo che avverrà precisamente il 30-08-2016.
In God Eater troveremo tutti gli elementi del tipico JRPG che tutti i giapponesi amano, ossia armi fuori dal comune, mostri enormi, uno stile frenetico e tante missioni. Nel primo capitolo, chiamato Resurrection, i giocatori vestiranno i panni dei membri di una nuova elite creata appositamente per eliminare questi dei ostili, chiamati Aragami.
Avremo a disposizione armi uniche nel loro genere, in grado di cambiare forma e, di conseguenza, anche il nostro stile di gioco. Vi basti sapere che ogni arma potrà trasformarsi in fucile, scudo e in una versione a dir poco “demoniaca”, ma alquanto devastante. Potremo creare il nostro personaggio secondo i nostri gusti con una ricca personalizzazione.
Il capitolo successivo invece, dal nome Rage Burst, vedrà i nostri eroi catapultati tre anni dopo le vicende di God Eater Resurrection.
Questo capitolo ci vedrà alle prese con una nuova epidemia, e ovviamente con nuovi e mostruosi Aragami. L’esplorazione e le molteplici missioni ci garantiranno più di 100 ore di gioco, stando a quanto detto.
Non ci resta che aspettare per avere qualche notizia in più.
Inoltre, chi acquisterà God Eater 2, riceverà il primo capitolo gratuitamente, entrambi sottotitolati in italiano.
Sword Art Online Hollow Realization
Questo nuovo capitolo ci porterà a vivere nuove esperienze nei panni del nostro amato Kirito, ma quest volta entreremo in un nuovo mondo chiamato Sword Art Origin, ovvero un mondo creato sul server originale di gioco, potendo cosi prendere parte agli eventi iniziali del mondo di Sword Art Origin. Questo titolo, rinnovato nello stile grafico e con una skill list decisamente da capogiro, vedrà nella “cooperzione” tra i membri della squadra la chiave per riuscire a vincere ogni battaglia.
Battaglie dinamiche e di ogni genere ci attenderanno sul campo di battaglia, con mostri che spawneranno casualmente in ogni angolo. Si prospetta un gioco ancora più strategico dei precedenti, con tantissime skill e item. Potremo unirci ad altri giocatori, arrivando a un massimo di 4+4 partners IA, quindi 8 pseudo giocatori. Non mancherà ovviamente la customizzazione del nostro protagonista, che in questo caso è ancora più profonda e importante che mai.
Potremo scegliere tra genere, nome, fisico, altezza, taglio dei capelli, colore, occhi, e arma da brandire. Insomma, uno Sword Art Online che non ha nulla da invidiare ai sui predecessori. La data d’uscita ancora non è stata resa nota, ma sicuramente entro fine 2016 verrà reso disponibile, con tanto di sottotitoli in italiano.
Tales of Berseria
Primo titolo della serie ad avere come protagonista un personaggio femminile, Tales of Berseria ci teletrasporta in una nuova ed emozionante avventura. Tre anni prima degli eventi di gioco, il mondo cadde succube di una strana malattia demoniaca, che trasformò gli umani in mostri.
In quella notte, Velvet venne tradita da una persona a lei cara, perdendo i propri genitori, e ottenendo dei poteri speciali nel proprio braccio sinistro. Durante la storia Velvet incontrerà tanti nuovi personaggi e si imbatterà in tantissime affascinanti ambientazioni.
Un titolo che porterà con se molti miglioramenti, a partire dal un rinnovato sistema di combattimento, il “Linear Motion Battle System”, che porterà ad una maggiore libertà di combo concatenate e un uovo sistema che ci permetterà di superare il limite di performance della nostra arte combo.
Anche per questo titolo della saga “Tales of” non c’è ancora una data di rilascio, ma si sa però che anch’esso potrà contare sui sottotitoli in italiano.
[php snippet=10 param=id=127]