Tra i molti giochi non ufficiali sui Pokémon, quello che spicca di più tra tutti è sicuramente Pokémon Uranium. Dopo oltre 9 anni di sviluppo, la versione 1.0 per PC è stata finalmente resa disponibile dall’inizio di questa settimana.
Pokémon Uranium è ambientato nella regione di Tandor, dove molti Pokémon sono stati infettati da radiazioni nucleari. I Pokémon sono ormai fuori controllo e l’allenatore, mentre si dedicherà alla classica conquista delle medaglie, dovrà fermarli prima che la situazione degeneri ulteriormente.
Il titolo offre tre personaggi giocabili, una nuova regione da esplorare, oltre 150 nuovi Pokémon da catturare e battaglie/scambi online. Pur essendo un titolo che rispecchia fedelmente i classici su Game Boy, il gioco non necessita di un emulatore. Infine, non c’è alcuna possibilità di recuperare i salvataggi della versione beta, se avete provato il gioco in questi anni.
È possibile reperire il gioco e altre notizie direttamente dal sito ufficiale. Ricordiamo, ancora una volta, che il titolo è disponibile solo per PC, mentre dovremo ancora aspettare per la versione MAC.