Attualmente è l’unica nuova proprietà intellettuale di Microsoft in procinto di uscire durante il 2018. Sea Of Thieves è un titolo piratesco sviluppato da Rare per Xbox One e Windows10. Il gioco ci farà immergere in un mondo condiviso, pieno di tesori, scheletri e creature acquatiche temibili, un vero e proprio simulatore di vita piratesca.
Potremmo personalizzare il nostro personaggio, salpare con diversi tipi di navi con i nostri amici e scegliere che tipo di pirati vogliamo essere. Attualmente il gioco è in Alpha Test, ma riceverà anche una closed beta durante gli inizi del prossimo anno. Durante l’uscita sarà disponibile la possibilità di giocare tramite cross play tra gli utenti Xbox e Windows10, senza alcun vincolo.
Sea Of Thieves uscirà il prossimo 20 marzo 2018 in esclusiva per piattaforme Xbox (Xbox One & Windows10), riceverà anche un aggiornamento per poter sfruttare la potenza di Xbox One X, in grado di far girare il titolo in 4K nativi. Su PC, Rare ha promesso un’eccezionale scalabilità del gioco a seconda dei vari tipi di hardware di cui si dispone, anche con PC di fascia bassa.