From Software ha rilasciato per Sekiro: Shadow Die Twice l’update 1.03 che va ad apportare tutta una serie di correttivi. Le modifiche ovviamente non vanno ad alterare o a rivoluzione lo stile di gioco, ma sono dei piccoli accorgimenti volti a bilanciare e rendere maggiormente utilizzabili alcuni elementi, come per esempio gli strumenti prostetici.
Miglioramenti agli approcci strategici
In questa sezione di miglioramenti From Software ha cercato di rendere più vario l’approccio e il combattimento in generale, per cercare di rendere sia le boss fight che il normale combattimento, diversificato. Si è cercato di migliorare sia in costo di Emblemi Spiritici per alcuni Strumenti Prostetici, sia in termini di danno alcune abilità. Vediamo tutte le modifiche nel dettaglio.
Offerte per Sekiro: Shadow Die Twice
Migliorata l’efficienza e il costo in Emblemi Spiritici, per incoraggiare un utilizzo diversificato agli approcci ai nemici, dei seguenti strumenti e abilità :
- Strumenti Prostetici: “Sacra Fiamma di Lazulite”, “Ascia Caricata”, “Ascia Ardente”, “Ascia di Lazulite”.
- Arti di Combattimento: “Croce di Ashina”, “Lampo del Drago”, “One Mind,”, “Passo Fluttuante”, “Passo del Vortice di Nubi”, “Estrazione Mortale”, “Estrazione Mortale Potenziata”.
- Strumenti: Spiriti Corrotti
- Ridotto il danno Postura inflitto dal primo colpo delle Arti da Combattimento “Senpou Leaping Kicks” e “High Monk” poiché causava più danni del previsto in alcuni casi. Il danno alla postura inflitto nella seconda metà della combo è stato aumentato.
- Aumentato l’accumulo di veleno causato dallo strumento protesico “Sabimaru” contro i nemici che erano destinati a essere deboli contro di esso.
- Aumentato il tasso di caduta di “Coriandoli Divini” per Schermitori nel Castello di Ashina.
- Suggerimenti sulla schermata di caricamento e testo tutorial, nonché l’aggiunta di nuovo testo.
Altre correzioni
Queste altre correzioni sono di carattere generico e vanno dai semplici miglioramenti delle prestazioni, stabilità e sistemazioni di alcuni errori, alla posizione e vitalità ridotte del Toro Ardente, all’abbassamente del costo delle informazione ad Anayama. Vediamo tutte le modifiche apportate:
- Postura ridotta come anche la vitalità del Toro Ardente per migliorare il ritmo di gioco e il tempo di equilibrio in combattimento.
- Abbassato il prezzo delle informazioni vendute dal venditore ad Anayama .
- L’Orco Incatenato nel Castello di Ashina ora ha gli occhi rossi.
- Sistemato un bug in cui “Gokan’s Sugar” e “Gokan’s Spiritfall” non diminuivano i danni alla postura quando il giocatore si riparava o deviava gli attacchi nemici.
- Corretto un bug in cui i crash del sistema potevano causare il danneggiamento dei dati sul PC.
- Risolto un bug in cui alcuni nemici a volte smettevano di attaccare il giocatore.
- Risolto un bug che non faceva eseguire alcune azioni in seguito alla riconfigurazione dei controlli.
- Risolti alcuni bug che permettevano al giocatore di accedere ad aree inaspettate, questo così non faceva ottenere oggetti o ulteriori progressi.
- Risolti i casi in cui determinati testi venivano visualizzati in modo errato.
- Stabilità migliorata
- Prestazioni migliorate.
- Altre varie correzioni di bug.