Super Smash Bros è uno dei pochi titoli Nintendo per i quali esistono DLC a pagamento. Nella maggior parte dei casi infatti la casa di Kyoto ha sempre adottato una politica di free update per i suoi titoli Wii U e 3DS.
Questa ultima incarnazione di Smash Bros, oltre a essere la prima uscita in una doppia versione Wii U e 3DS, è anche la prima ad avere contenuti aggiuntivi. Sono 52 i DLC totali per Super Smash Bros con la possibilità di acquistarli anche in pacchetti di più contenuti. Ma il costo di questi pacchetti è considerevole e non ci sono sconti nel caso si decida di acquistare i contenuti in questo modo.
Esiste però una terza via che è l’unica che potrebbe farvi risparmiare qualche monetina: i DLC doppi condivisi. E’ infatti possibili acquistare il contenuto sia per 3DS, che per Wii U che per entrambe le versioni del gioco e, poiché questi contenuti non sincronizzati con il vostro NNID (Nintendo Networ ID), questo può avvenire anche su console di due proprietari diversi.
Avete bisogno di un amico/conoscente/anima pia che possegga 3DS se voi avete Wii U, o viceversa. A questo punto basterà seguire questi passaggi.
- Caricare i fondi sull’account del possessore di Wii U (divisi a metà ovviamente).
- Acquistare il DLC o il pacchetto nella versione Wii U/3DS sulla console portatile.
- Aprire la ricevuta di pagamento. Potrai vederla aprendo il Nintendo eShop su Wii U e selezionando: Menu → Riepilogo delle operazioni, poi trovando il tuo acquisto DLC e scegliendo Visualizza la ricevuta.
- Comunicare il codice download presente nella ricevuta al possessore di 3DS che dovrà inserirlo nell’apposito Menu per i DLC della versione portatile di Super Smash Bros.
Fatto questo entrambi avrete i contenuti selezionati sulla vostra copia del picchiaduro di Nintendo.
N.B. Non è possibile usare questo procedimento per due console uguali (due Wii U per esempio) e, ovviamente, non è possibile riutilizzare il codice download su un altra console.
[php snippet=10 param=id=439]