Silent Hill è stato sicuramente uno dei titoli che ha fatto più discutere lo scorso anno, con le varie incomprensioni tra gli sviluppatori della Konami è il maestro Kojima, che hanno portato infine alla cancellazione del progetto. Ma quindi, quando uscirà il nono capitolo di una delle serie survival horror più famose? Cerchiamo di rispondere a questa domanda.
Partiamo soffermandoci un attimo sull’ultimo gioco della serie principale distribuito, ovvero Silent Hill: Downpur. Dobbiamo andare indietro di ben quattro anni, nel 2012. I fan della saga si lamentarono molto del capitolo, che se da un lato vantava alcune sezioni esplorative degne di nota, dall’altro peccava sulla componente survival, decisamente ridotta rispetto ai predecessori, un po’ come accaduto con la serie Resident Evil.
Fino a quel momento, le distribuzioni dei capitoli seguivano delle tempistiche ben precise. Partendo dal primo Silent Hill, fino all’ultimo, l’arco temporale tra un capitolo e l’altro non superava mai i tre anni. Gli sviluppatori giapponesi hanno confermato che i lavori sulla serie di Silent Hill continueranno, anche se per forza di cose lo sviluppo dovrà essere rivoluzionato con grossi cambiamenti, dopo le varie problematiche sorte con Silent Hills. Si riparte quindi quasi zero, e seguendo le tempistiche citate poco sopra, il nono capitolo della saga probabilmente verrà distribuito non prima del 2018.
[php snippet=10 param=id=335]