The Elder Scrolls V: Skyrim è l’ultimo capitolo della famosa serie RPG sviluppata da Bethesda Game Studios, se escludiamo l’incarazione online dell’MMORPG The Elder Scrolls Online.

Durante la conferenza Bethesda in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles è stata annunciata The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, una nuova versione che comprenderà tutti i pacchetti DLC usciti nell’arco del 2012: Dawnguard, Heartfire e Dragonborn. Inoltre vanterà una veste grafica rinnovata (potete vedere qui i dettagli dei miglioramenti), oltre contare sul supporto delle mod (a cui i giocatori potranno dare un voto) anche per le versioni per console.

Skyrim Daedric

Recentemente Bethesda, tramite l’account del PR Pete Hines, ha confermato che non sarà possibile importare i salvataggi dalle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 alle rispettive nuove versioni per PlayStation 4 e Xbox One.

È stato anche precisato che non sarà possibile utilizzare la piattaforma Bethesda.net per effettuare del trasferimenti cross-platform:

I giocatori sono quindi avvisati: comprare la Special Edition del gioco significherà dover ricominciare l’avventura daccapo.

Ricordiamo che la data di uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è prevista per il prossimo 28 ottobre.

[php snippet=10 param=id=607]