Dopo i rumors relativi a PS4.5, Sony ha rilasciato un annuncio bomba: la creazione di ForwardWorks, una nuova compagnia che segnerà l’approdo definitivo della software house sul mercato mobile. L’obiettivo prefissatosi è quello di riuscire a produrre “videogiochi a tutti gli effetti” per smartphone e tablet, facendo quindi uso di personaggi e IP appartenenti a Playstation (con tanto di effetto nostalgia).

1454490293-nintendo-miitomo-smartphone

La strategia di mercato messa in atto è molto simile a quella Nintendo (ormai indirizzata verso la produzione di titoli per Smartphone dopo il recente approdo sui market di Miitomo, loro prima applicazione ufficiale) e dimostra le rinnovate ambizioni di Sony, complice il fallimento di Playstation Mobile lo scorso anno, nel voler sfondare in ambito mobile producendo qualcosa di più specifico per tali dispositivi invece di semplici porting casuali o una manciata di indie games.

Non ci sono ancora indizi precisi riguardanti le date di uscita dei primi titoli targati FW, avendo preso vita molto recentemente, sappiamo però che la compagnia verrà incorporata il 1° aprile, giorno in cui la Sony Computer Entertainment diventerà ufficialmente Sony Interactive Entertainment.