Dalla nostra recente recensione di South Park: Scontri Di-Retti abbiamo appreso di come l’impegno profuso da Ubisoft nel titolo sia stato di elevato interesse e di quanto evidenti siano gli ottimi risultati ottenuti. Il gioco offre tanti spunti RPG con la possibilità di potenziare il proprio personaggio attraverso i manufatti. Cosa sono? Scopriamolo insieme.
I manufatti, come detto poc’anzi, sono degli oggetti disponibili all’interno del gioco grazie ai quali possiamo alzare il livello di forza del nostro supereroe. Essi si dividono in ben 3 categorie: minore, maggiore ed epico. Per modificare le skill del vostro personaggio avrete a disposizione un totale di 8 slot da dividere tra le suddette categorie.
Per ciascuna di esse, le abilità ed i potenziamenti variano a seconda del manufatto equipaggiato, ottenendo valori maggiori per i manufatti di categoria epico. Quest’ultimo, infatti, oltre a potenziare notevolmente la vostra forza, dona dei punti bonus a determinate skill, quali la rigenerazione della salute o la velocità con la quale si ricarica la vostra mossa super.
Come ottenerli
Ottenere i manufatti non è impresa ardua, trattandosi principalmente di risolvere le quest secondarie e, per quelli più potenti, le quest principali. Gli obiettivi secondari, qualora completati, vi ricompenseranno sia con oggetti utili da fondere per la creazione dei manufatti stessi, sia con i consumabili, sia con dei manufatti di medio valore, utili nelle prime fasi del gioco dove il livello di forza è relativamente basso.
Procedendo nel gioco, ogni scontro portato a termine vi garantisce un manufatto con forza via via crescente, fino ad ottenere quelli epici che, come abbiamo visto, innalzano notevolmente le vostre prestazioni.
Un altro interessante modo per garantirsi una buona quantità di manufatti è la creazione di essi attraverso l’app creazione. Infatti, il gioco dropperà, fra le tante cose, anche delle ricette che vi consentono di creare manufatti ad hoc. Raccogliere i giusti consumabili vi darà il modo di creare il manufatto che più si addice al vostro stile di gioco, personalizzando al massimo il vostro supereroe.